November 29, 2018

Come fare Link Building – #SEMrushRisponde

—- LEGGI LA DESCRIZIONE: PRECISAZIONE IMPORTANTE!!! —-

Una precisazione doverosa sulle money keywords: vengono anche definite keyword commerciali o exact keyword, perchè vengono usate soprattutto da chi cerca di vendere o pubblicizzare i propri prodotti. In realtà io posso, ad esempio, chiedere ad un sito partner di creare un backlink che punta a questo video usando come anchor text”Best Link Building tool”. In questo caso non sto vendendo, ma sto cercando di forzare l’algoritmo a dare maggior peso a questo backlink poichè usa come anchor text una keyword per la quale io voglio competere sul web (nell’esempio link building). In parole povere le money sono tutte le keyword per le quali il mio sito dovrebbe posizionarsi naturalmente. In sostanza quello che farò sarà scrivere: “dai un occhio a questo video dove ti mostro il nostro tool per la link building”, ma l’anchor lo metto sulla parola “video” anzichè su link building.

———

Nuovo episodio della web serie #SEMrushRisponde! Questa volta abbiamo parlato di come fare una buona link building e come costruirsi un ottimo profilo backlink.

Sappiamo quanto sia importante saper gestire i backlink e il tool di SEMrush “Backlink Audit” è un ottimo aiuto per chi vuole analizzare e sistemare i propri backlink in maniera facile e veloce, ma con tante tante informazioni utili.

Altro sulla link building:
Webinar con Gaetano Romeo: https://youtu.be/KoFYfPIV5_w
Webinar su Backlink Audit: https://youtu.be/ccNlsnjuW-I
SEMrush & Majestic: https://it.semrush.com/blog/integrazione-majestic-analisi-backlink-completo/

! Se avete argomenti da proporre scriveteli nei commenti qui sotto o sui nostri social !

Pagina FB: https://www.facebook.com/SEMrush.Italy/
Twitter: https://twitter.com/semrush_it

Qui una panoramica del nostro strumento: https://youtu.be/bXCTx2R5-p0

    Get Your Free Proposal Today!